mercoledì 12 gennaio 2011

ALBERTA FERRETTI,,,,,SFILANO LE BLOGGHER...............

FIRENZE - Sfilano in tarda serata nella cornice di una chiesa sconsacrata situata nel cuore di Firenze, Santo Stefano al Ponte, i 33 abiti di demie-couture ''dedicati a tutte le donne normali che vogliono vivere un sogno glamour'' di Alberta Ferretti. Ma il sogno di moda per tutte che apre ufficialmente la quattro giorni di un salone dedicato al pubblico maschile e' indossato da 33 donne 'speciali', di successo.




Sono donne di spettacolo, campionesse dello sport, modelle di ieri e di oggi, avvocatesse, ricercatrici scientifiche, ''ognuna con la propria personalita' - spiega la stilista stessa nell'anteprima - e con le proprie proporzioni fisiche, tutte straordinarie interpreti dei miei capi unici, che raccontano la cultura italiana, perche' realizzati artigianalmente con tessuti di grande pregio, come sete, damaschi, chiffon e broccati, dedicati alle piu' diverse occasioni del quotidiano, legati dalla vestibilita'''.




La demie-couture di Alberta Ferretti propone una silhouette allungata e sottile, tagli al vivo rigorosi, orli danzanti al ritmo dell'andatura, colori neutri, dal bianco, beige rosato e cammello, fino al nero, passando per le sfumature eleganti del grigio. Lavorazioni preziose, come incrostazioni di pizzo macrame' e di brillanti anticati, ricami di filigrana d'argento e oro, interventi di piume di struzzo sugli abiti da sera e guarnizioni di pelliccia di visone e di volpe della Groenlandia sui cappotti e sui tailleur. Felice di presentare la novita' stilistica del suo su-misura femminile a Firenze, citta' che definisce ''la culla della moda'', Alberta Ferretti ha voluto legare la sua sfilata alla Jordan River Foundation, la fondazione fondata e presieduta dalla regina Rania di Giordania, che lavora in nome dell'emancipazione femminile, dell'indipendenza delle donne e della protezione dei bambini.



Ma sua Maesta' non e' presente al defile'. Si scusa e manda in sua vece la presidente della fondazione. Noblesse oblige. La sfilata speciale ha come sottofondo musicale non le note di un organo di chiesa, ma quelle melodiche di Elisa, che si esibisce dal vivo in alcuni brani tratti dal suo ultimo album, Ily. Aprira' il defile' l'attrice statunitense Camilla Belle e chiudera' Eva Riccobono, seguita dalla sposa interpretata dalla modella Poppy Delevigne, in abito bianco di tulle di seta (50 metri di tessuto) incrostato di pizzo macrame' e piume di struzzo. Sfileranno anche l'icona di stile e attrice Marisa Berenson, la campionessa di scherma italiana Nathalie Moelhausen, in abito nero lungo e drappeggiato, la blogger italiana Chiara Ferragni, la storica modella americana Carmen Dell'Orefice (75 anni portati divinamente), la top model degli anni Novanta Marpessa, l'attrice britannica Georgie Laura Henley, la conduttrice tv russa Dariya Spiridova, la modella inglese Tamsin Egerton, l'attrice inglese Katy Saunders, le modelle Olivia Inge, Zani Gugelmann, Nives Alvarez e Alessia Piovan, Martina Colombari, le attrici Nicole Grimaudo, Talulah Riley, Sara Felberbaum e Paz de la Huerta, Matilde Borromeo.



































ANSA.IT

2 commenti: