domenica 6 febbraio 2011

ICONE DI GOSSIP GIRL: SERENA..ALIAS BLAKE LIVELY...

UNA DELLE ICONE DI STILE PIU' AMATE ULTIMAMENTE è SICURAMENTE BLAKE LIVELY,CHE INTERPETA LA CONTORTA SERENA IN GOSSIP GIRL...

Nata nell'area metropolitana di Los Angeles in California, proviene da una famiglia che lavora tutta nel mondo dello spettacolo, ha due sorelle attrici Lori e Robyn Lively, e due fratelli, Jason ed Eric Lively, entrambi attori. Suo cognato è Bart Johnson, sposato con sua sorella Robyn. Debutta al cinema a 11 anni, con un piccolo ruolo nel film Sandman, diretto da suo padre Ernie Lively.




Il cognome 'Lively' significa 'Vivace' in inglese.


Blake ha frequentato la Burbank High School a Burbank, dove era Rappresentante d'Istituto, nonchè cheerleader e star del Glee Club del liceo. Quando aveva quindici anni, il fratello maggiore Eric Lively la ritirò da scuola per due mesi, e la portò con se per farle fare una grande tour in tutta Europa. Durante il viaggio il fratello spese la maggior parte del suo tempo a cercare di convincerla a intraprendere la carriera di attrice! La ragazza non era affatto interessata alla recitazione, ma nell'estate del 2005, prima che lei iniziasse il suo ultimo anno di liceo, suo fratello Eric a sua insaputa, le fece ottenere un'audizone per il ruolo di Bridget in 4 amiche e un paio di jeans dove ottenne il ruolo, così riuscì a girare il film durante il suo ultimo anno di liceo. Nel 2008, Blake ha dichiarato che, nonostante il college non fosse nei suoi piani per il futuro grazie agli impegni per girare Gossip Girl, non ha del tutto messo da parte l'idea di frequentare il college, magari alla Stanford University, Dartmouth College, o alla Columbia University. Così ha iniziato a frequentare la Columbia University un giorno alla settimana, anche se ancora non è iscritta a tutte le classi.




Quindi nel 2005 recita, insieme ad Alexis Bledel, America Ferrera e Amber Tamblyn, in 4 amiche e un paio di jeans nel ruolo di Bridget Vreeland, bionda e atletica ragazza, il cui cuore sarà travagliato dalla conoscenza di un allenatore. Riprende il ruolo di Bridget nel 2008 in 4 amiche e un paio di jeans 2. Inoltre recita accanto a Justin Long nella commedia Ammesso ed è protagonista al fianco di Max Minghella del film romantico Elvis and Anabelle.



Nel 2007 raggiunge la fama internazionale con Gossip Girl, serie televisiva di successo in cui recita la parte della protagonista Serena Van Der Woodsen, una ricca ragazza di New York tra problemi di amore, amicizie e feste. Ruolo che tuttora ricopre.



Nonostante il successo televisivo continua a lavorare anche nel cinema con il film a episodi New York, I Love You (2008) e nel film The Private Lives of Pippa Lee (2009) di Rebecca Miller, nel ruolo della protagonista da giovane.



Nel 2010 recita come protagonista in The Town di Ben Affleck. Nel 2011 compare in Green Lantern, nel quale l'attrice recita come co-protagonista di Ryan Reynolds nel ruolo di Carol FERRIS,


È stata fidanzata con l'attore Penn Badgley, il quale interpreta Dan Humphrey nella serie televisiva Gossip Girl. Attualmente, pare stia frequentando l'attore Ryan Gosling.




Si è classificata al 4º posto della Maxim Hot 100, che l'ha decretata come una delle donne più sexy del 2010.




Nel Dicembre 2010 è apparsa insieme a Jessica Alba nel video di Akon feat. The Lonely Island : "I Just Had Sex".



Nello stesso mese viene annunciato che sarà la testimonial e l'ambasciatrice di Chanel.



A Gennaio 2011 viene incoronata dalla rivista maschile Askmen come 'Donna più desiderata del mondo'.





























 le copertine dei giornali piu' letti.-..
marieclaire,vogue,glamour,,,,,



Filmografia.....................


Cinema;

Sandman, regia di Ernie Lively (1998)

4 amiche e un paio di jeans (The Sisterhood of the Traveling Pants), regia di Ken Kwapis (2005)

Ammesso (Accepted), regia di Steve Pink (2006)

Simon Says, regia di William Dear (2006)

Elvis and Anabelle, regia di Will Geiger (2007)

4 amiche e un paio di jeans 2 (The Sisterhood of the Traveling Pants 2), regia di Sanaa Hamri (2008)

New York, I Love You, regia di Brett Ratner (2009)

The Private Lives of Pippa Lee, regia di Rebecca Miller (2009)

The Town, regia di Ben Affleck (2010)

Green Lantern, regia di Martin Campbell (2011)

Televisione.....

Gossip Girl – serie TV, 87 episodi (2007-2011)

Saturday Night Live - 1 episodio (2009)

Nessun commento:

Posta un commento